L’AZIENDA.
CON SOLENA IMMOBILI RICEVETE UN`OFFERTA COMPLETA DI SERVIZI SUL TEMA DEGLI IMMOBILI
Dalla vendita all’acquisto, dall’affitto all’amministrazione, fino alla ristrutturazione. Voi e i vostri desideri siete al centro delle nostre individuali soluzioni, create in base ai vostri bisogni specifici, sempre consigliati e accompagnati personalmente. Approfittate dei servizi chiari e concreti di un team dinamico, con tradizione ed esperienza.
VENDITA.
LA VENDITA O L’ACQUISTO DI ABITAZIONI DI PROPRIETÀ È UNA QUESTIONE DI FIDUCIA.
Un incarico di vendita include essenzialmente i seguenti servizi:
- Consulenza competente
- Valutazione dell’immobile e definizione del prezzo di vendita
- Stesura di una dettagliata documentazione di vendita
- Progettazione e disposizione di pubblicazioni e annunci
- Visita degli immobili con gli interessati all‘acquisto
- Consulenza degli interessati all’acquisto in questioni di finanziamento
- Reporting continuo
- Preparazione del contratto di vendita per invio all’ufficio del registro fondiario
- Coordinazione e concordamento degli appuntamenti con l’ufficio del registro fondiario o il notaio
- Se richiesto: accompagnamento delle parti alla certificazione o al trasferimento di proprietà
ADMINISTRAZIONE.
CHI VUOLE AMMINISTRARE CON SUCCESSO BENI IMMOBILI, HA BISOGNO DI CONOSCENZE DI MERCATO PLURIENNALI E CONSOLIDATE E DI UN PROFONDO INSERIMENTO NEL TESSUTO REGIONALE.
Un incarico d’amministrazione include essenzialmente i seguenti servizi:
- Rappresentazione degli interessi del proprietario
- Comunicazione con i proprietari per piani
- Compilazione della contabilità di debitori e creditori
- Effettuazione di pagamenti di acconti e recupero crediti
- Compilazione delle spese d’esercizio annuali
- Compilazione della contabilità con bilancio e conto profitti e perdite
- Compilazione di budget e preventivi
- Raccolta di offerte e assegnazione d’incarichi
- Disposizione di lavori di manutenzione come sfalcio, sgombero neve ecc.
- Invito all’annuale riunione dei proprietari
- Conduzione della riunione dei proprietari per piani
- Conduzione dei protocolli
AFFITTO.
COME PROPRIETARI D’IMMOBILI VI ASPETTATE UNA GESTIONE ACCURATA E UN AFFITTO OTTIMALE DELLE VOSTRE PROPRIETÀ ALLE MIGLIORI CONDIZIONI POSSIBILI.
Un incarico d’affitto include essenzialmente i seguenti servizi:
- Elaborazione di piani d‘affitto
- Calcolo e determinazione del canone d‘affitto
- Stesura della documentazione d’affitto
- Elaborazione di un budget per la pubblicazione di annunci in internet e su giornali
- Valutazione degli interessati all‘affitto
- Organizzazione e attuazione di appuntamenti di visita per interessati all‘affitto
- Valutazione degli affittuari (solidità finanziaria, solvibilità)
- Elaborazione dei contratti d‘affitto
- Consegna e ritiro dell’oggetto dell‘affitto
- Realizzazione del protocollo di consegna
- Se richiesto: controllo della proprietà; disposizione di lavori di ripristino e manutenzione; ingaggio di un custode; compilazione delle spese di riscaldamento e d’esercizio; compilazione della contabilità con bilancio e conto profitti e perdite; esecuzione dell’incasso di canone d’affitto e spese d’esercizio
RINNOVAMENTO.
NESSUN RISANAMENTO SENZA UN PROGETTO GENERALE. COLUI CHE LO TIENE A CUORE, HA GIÀ FATTO UN BEL PRIMO PASSO.
Un incarico di rinnovamento include essenzialmente i seguenti servizi:
- Sostegno fiduciario del committente in casi di restauro, risanamento, ampliamento e rinnovamento
- Coordinamento di personale esperto per il punto della situazione
- Stabilire e proporre i passi da compiere nella situazione di partenza
- Consulenza professionale in tutte le questioni tecnico-edilizie
- Compilazione degli appalti per artigiani
- Esame e confronto delle offerte degli artigiani
- Compilazione di costi e delle scadenze
- Conferimento degli incarichi agli artigiani interessati
- Coordinamento dei lavori degli artigiani
- Sorveglianza della qualità e del progresso dei lavori
- Controllo dei costi e delle scadenze
- Se richiesto: assunzione della responsabilità generale con reporting al committente