L’AZIENDA.

CON SOLENA IMMOBILI RICEVETE UN`OFFERTA COMPLETA DI SERVIZI SUL TEMA DEGLI IMMOBILI

Dalla vendita all’acquisto, dall’affitto all’amministrazione, fino alla ristrutturazione. Voi e i vostri desideri siete al centro delle nostre individuali soluzioni, create in base ai vostri bisogni specifici, sempre consigliati e accompagnati personalmente. Approfittate dei servizi chiari e concreti di un team dinamico, con tradizione ed esperienza.

VENDITA.

LA VENDITA O L’ACQUISTO DI ABITAZIONI DI PROPRIETÀ È UNA QUESTIONE DI FIDUCIA.

Un incarico di vendita include essenzialmente i seguenti servizi:

  • Consulenza competente
  • Valutazione dell’immobile e definizione del prezzo di vendita
  • Stesura di una dettagliata documentazione di vendita
  • Progettazione e disposizione di pubblicazioni e annunci
  • Visita degli immobili con gli interessati all‘acquisto
  • Consulenza degli interessati all’acquisto in questioni di finanziamento
  • Reporting continuo
  • Preparazione del contratto di vendita per invio all’ufficio del registro fondiario
  • Coordinazione e concordamento degli appuntamenti con l’ufficio del registro fondiario o il notaio
  • Se richiesto: accompagnamento delle parti alla certificazione o al trasferimento di proprietà

ADMINISTRAZIONE.

CHI VUOLE AMMINISTRARE CON SUCCESSO BENI IMMOBILI, HA BISOGNO DI CONOSCENZE DI MERCATO PLURIENNALI E CONSOLIDATE E DI UN PROFONDO INSERIMENTO NEL TESSUTO REGIONALE.

Un incarico d’amministrazione include essenzialmente i seguenti servizi:

  • Rappresentazione degli interessi del proprietario
  • Comunicazione con i proprietari per piani
  • Compilazione della contabilità di debitori e creditori
  • Effettuazione di pagamenti di acconti e recupero crediti
  • Compilazione delle spese d’esercizio annuali
  • Compilazione della contabilità con bilancio e conto profitti e perdite
  • Compilazione di budget e preventivi
  • Raccolta di offerte e assegnazione d’incarichi
  • Disposizione di lavori di manutenzione come sfalcio, sgombero neve ecc.
  • Invito all’annuale riunione dei proprietari
  • Conduzione della riunione dei proprietari per piani
  • Conduzione dei protocolli

AFFITTO.

COME PROPRIETARI D’IMMOBILI VI ASPETTATE UNA GESTIONE ACCURATA E UN AFFITTO OTTIMALE DELLE VOSTRE PROPRIETÀ ALLE MIGLIORI CONDIZIONI POSSIBILI.

Un incarico d’affitto include essenzialmente i seguenti servizi:

  • Elaborazione di piani d‘affitto
  • Calcolo e determinazione del canone d‘affitto
  • Stesura della documentazione d’affitto
  • Elaborazione di un budget per la pubblicazione di annunci in internet e su giornali
  • Valutazione degli interessati all‘affitto
  • Organizzazione e attuazione di appuntamenti di visita per interessati all‘affitto
  • Valutazione degli affittuari (solidità finanziaria, solvibilità)
  • Elaborazione dei contratti d‘affitto
  • Consegna e ritiro dell’oggetto dell‘affitto
  • Realizzazione del protocollo di consegna
  • Se richiesto: controllo della proprietà; disposizione di lavori di ripristino e manutenzione; ingaggio di un custode; compilazione delle spese di riscaldamento e d’esercizio; compilazione della contabilità con bilancio e conto profitti e perdite; esecuzione dell’incasso di canone d’affitto e spese d’esercizio

RINNOVAMENTO.

NESSUN RISANAMENTO SENZA UN PROGETTO GENERALE. COLUI CHE LO TIENE A CUORE, HA GIÀ FATTO UN BEL PRIMO PASSO.

Un incarico di rinnovamento include essenzialmente i seguenti servizi:

  • Sostegno fiduciario del committente in casi di restauro, risanamento, ampliamento e rinnovamento
  • Coordinamento di personale esperto per il punto della situazione
  • Stabilire e proporre i passi da compiere nella situazione di partenza
  • Consulenza professionale in tutte le questioni tecnico-edilizie
  • Compilazione degli appalti per artigiani
  • Esame e confronto delle offerte degli artigiani
  • Compilazione di costi e delle scadenze
  • Conferimento degli incarichi agli artigiani interessati
  • Coordinamento dei lavori degli artigiani
  • Sorveglianza della qualità e del progresso dei lavori
  • Controllo dei costi e delle scadenze
  • Se richiesto: assunzione della responsabilità generale con reporting al committente

Proprietà immobiliari attuali

6-Zi-Hausteil mit Balkon und Gartensitzplatz mitten im Dorf

Details

2-Zi-Wohnung auf der Sonnenterrasse Bergün/Latsch

Details

2 1/2 Zimmer-Wohnung 52 m2 - Ihr neues Zuhause im Engadin

Details

Bauland für touristische Projekte - 15'633 m2

Details