Casa con molti usi

7482 Bergün/Bravuogn
CHF 890'000.–
10 locali
500 m2

Gallery

Dati di base

Numero di referenza 5022.1
Indirizzo Veja Megstra 5
7482 Bergün/Bravuogn
Svizzera
Numero di piani 4
Appartamenti 2
Numero di servizi per gli ospiti 1
Bagni 2
Locali 10
Superficie di piano lorda 500 m2
Superfice del lotto 412 m2
Indice di sfruttamento 100 %

Offerta

Prezzo di vendita CHF 890'000.–
Disponibile da Su richiesta

Caratteristiche

Abitazione secondaria Balcone Box auto Costruzione datata Lavatrice Parcheggio Parzialmente ristrutturato Servizi igienici Vista

Descrizione

Per motivi di età in vendita: casa con molti usi. Posizione nel villaggio di Bergün – molti passanti – motociclisti, escursionisti, appassionati di treni, turisti giornalieri, ecc. – Noleggio (2 appartamenti) – Bed and Breakfast – ufficio vendite – ufficio – Fondue Stübli – negozio di vini – magazzini nel seminterrato (possibilità di riutilizzarli secondo necessità)

Fonduestübli in inverno, Gelateria in estate e piccola Vinothek. 

Rendimento lordo 4,4% per l’intera casa. I contratti di locazione possono essere ripresi o annullati, a seconda dei desideri dell’acquirente. La casa può essere utilizzata come seconda casa.

Bergün

Bergün si trova ai piedi del Piz Ela, da cui prende il nome il parco narurale Parc Ela. Qui inizia il passo dell’Albula, che in estate è il più bel passo alpino verso l’Engadina. In inverno molti amanti dello slittino si divertono lungo le piste Preda-Bergün e Darlux-Bergün. Nell’area sciistica di Darlux ci sono circa 20 km di piste ottimamente preparate.

È un attrattivo centro abitato con un’ottima infrastruttura. Bergün offre diverse possibilità per fare compere, banche, un ambulatorio medico, l’amministrazione comunale, chiese e anche asilo e scuola primaria.

Il comune politico di Bergün è costituito, oltre che dal paese stesso di Bergün, dalle località di Preda, Stuls e Latsch. 

Dal 2008 la linea ferroviaria dell‘Albula e del Bernina appartiene al patrimonio mondiale dell’UNESCO, che comprende il paesaggio tra Thusis e Tirano, con i passi dell’Albula e del Bernina.

Bergün si raggiunge comodamente con la ferrovia retica o in auto. Per attività al di fuori di Bergün si può arrivare in 30 minuti nell’Alta Engadina o a Lenzerheide e in 40 minuti a Davos.

Persona di riferimento

Solena Immobilien AG
Legs-cha Zugr 4A
7482 Bergün/Bravuogn
Svizzera
Irène Broggi

T +41 81 850 01 01

M +41 79 631 12 69

Visitare di persona

Irène Broggi

T +41 850 01 01

Formulario di contatto